Mi credete se vi dico che ormai quando vedo Tare, mi è pure più indigesto di Lotito con la copertina?Lotito è quel che è, spesso la caricatura del personaggio che si è cucito addosso, mi annoia più che irritarmi, è quello che è, lo dimostra da anni, continua a non smentirsi e tutto sommato anche a non nascondersi, ma Igli per me è proprio….. Ca va sans dire….


La cosa peggiore, ho pensato domenica sera, è che ‘sto Napoli fino a qualche mese fa era PRATICAMENTE INAFFONDABILE per la Lazio.
Io uso PERENNEMENTE l’arma infida dell’illusione senza poi aver le palle di ammettere candidamente, per filo e per segno, di aver sbagliato.
MA, SIA CHIARO, e lo scrivo proprio a caratteri cubitali, stavolta non mi ero illusa, stavolta lo dico senza giri di parole: avremmo meritato quantomeno un pareggio.
Non è vero che “fregavancazz” e partivamo già sconfitti, i biancocelesti hanno dato il fritto. Questo non scagiona, non giustifica la sconfitta, i piccoli errori e non rende meno penoso il copione di Tare che si ripete da anni.

“Non è facile giocare contro la Lazio. È una squadra importante, te li ritrovi sempre addosso. Non è facile far girare la palla con queste condizioni. Avversari forti, tanto di Sarri”. (Luciano Spalletti post-match)


L’atteggiamento di domenica sera l’ho reputato ammirevole, vi giuro. Trovo peggiore di chi insulta Patric sui social, chi insinua robe su Luiz Felipe fa peggio, ecco, questo lo trovo allucinante.

Del resto….
STRAKOSHA: “Guarda mamma, come Provedel”. (Er miracolo)
MARUSIC: si può fare di più…
LUIZ FELIPE: Io me fido.
PATRIC: E va bene, va bene, va bene così…
(Dall’83°) ACERBI: Claudia te lovvo.
RADU: Per fortuna che ci sei!
(Dal 71°) HYSAJ: ……
MILINKOVIC: Che culo che sei venuto al mondo. Buon compleanno!
LEIVA: Più forte sulle rotule! 
(Dall’83°) BASIC: Leiva dove sei? 
LUIS ALBERTO: Te quiero.
ANDERSON: Solo chi ti ama, sa quanto puoi essere letale.
(Dal 65° ) PEDRO: Simplemente FABULOSO.
IMMOBILE: Il popolo del Fantacalcio ti reclama.
ZACCAGNI: Nel nome del Lulic Sovrano.

Del resto… 
dico solo che spesso si tenta inutilmente di allungare la brodaglia perché se le occasioni perse si fossero concretizzate e fosse finita 3-2, non avremmo comunque rubato niente. Qualunque tifoso sulla faccia del pianeta Olimpico, ha capito che era proprio una battaglia ad armi pari. Perché s’è giocata sul filo del più bello, più elegante, più fortunato, un piccolo “in più” più tutto, dai su.

Sarri si è presentato con una formazione azzeccata, credo sia questo il caso.
La difesa mi sembra decente e non la folkloristica caricatura di un reparto che viene utilizzata solo per avere 11 giocatori precisi in campo.
Oh, se poi dovessi sbagliarmi e la Lazio non è stata bella, poco male, vorrà dire che sia Spalletti che io, diciamo minch*ate cosmiche in piazza.
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *